Le Città invisibili La musica s-velata si svolgerà sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 al Castello Aragonese di Baia, frazione di Bacoli in provincia di Napoli.
La musica si s-velerà al Castello di Baia! 🎵
📍Negli ultimi tempi, i Campi Flegrei sono ritornati al centro dell'attenzione a causa della loro attività vulcanica e di un incremento del fenomeno bradisismico che da sempre li caratterizza.
La natura di questi luoghi, poggiati su un magma in continuo fermento, non ha impedito alle popolazioni approdate in queste terre, provenienti dall’antica Grecia, di fondare delle città.
Città come Cuma, le quali, come scrive Calvino nel suo libro “le Città invisibili”, sono un insieme di tante cose: di memoria, di desideri, di segni d’un linguaggio che possono essere felici e col tempo svanire.
📍L’Associazione di Promozione Sociale “Jazz and Conversation” aderisce al progetto "Città (in)visibili", promosso nell’anno del Centenario dalla nascita di Italo Calvino, e si prefigge di coniugare paesaggio e musica, nell'ottica della valorizzazione territoriale.
📍Il progetto consiste in un seminario gratuito destinato ad un MASSIMO di 30 MUSICISTI e STUDENTI dei conservatori e scuole di musica.
Il seminario, condotto dal M° Enrico Pieranunzi, si svolgerà nelle giornate del 21 e 22 ottobre 2023, con sede presso la Sala Congressi del Museo Archeologico dei Campi Flegrei (Castello Aragonese di Baia).
L’evento si concluderà il giorno 22 ottobre con un concerto per piano e voce del M° Enrico Pieranunzi e la cantante Valentina Ranalli.
🎶A breve il programma completo degli appuntamenti!
Fb: https://www.facebook.com/PozzuoliJazzFestival/