La Festa del Pescato di Paranza,organizzata nella location del film di Benvenuti al Sud, si terrà dal 1 al 3 giugno 2018 a Castellabate provincia di Salerno. La kermesse gastronomica si svolgerà nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago. Mercatini gastronomici, laboratori artigianali, spettacoli musicali,Luna Park per i bambini, animeranno la tre giorni in riva al mare Bandiera Blu del Cilento. Oltre alla tradizionale e rinomata “frittura di paranza”. La grande novità’ di quest’anno e’ la collaborazione con la Pro loco Camogli di Genova, grazie al gemellaggio stipulato a Maggio 2016,avremo il supporto dello Staff e della loro padella gigante di 4 m di diametro,che servira’ per friggere 20 quintali di pesce che serviremo nelle tre serate.
Venerdì e sabato andrà in scena a Castellabate durante la Sagra del Pescato di Paranza il 12° Campania Festival (Concorso Nazionale Canoro) con la Direzione Artistica del dottor Bruno Carbone. Il concorso vanta i miglior talenti emergenti italiani divisi per categoria e prevede ospiti di rilevanza nazionale che saranno presenti nel corso delle due serate. Il format sarà ripreso e teletrasmesso dall’emittente Canale Seitv e in streming tv e su fb sullo stesso canale televisivo. Importanti premi per gli artisti in gara nella kermesse canora definita dalla critica come una delle migliori del nostro sud Italia.
Programma Campania Festival
Venerdi 1 Giugno 2018
(categ. Junior e Ragazzi)
Sabato 2 Giugno 2018
(Categ. Giovani/Cantautori e Gruppi)
Domenica 3 Giugno 2018
Serata interamente dedicata ai balli, ospiti della serata: la coreografa Anna Di Capua di “Passettini Italia” con i maestri di passettini e Pakito Ametrano della “Pakitos club” con Zumba e balli caraibici. Direzione artistica Antonio Ceccola
Sito: http://www.associazionepuntatresino.it/
Fb: https://www.facebook.com/a.s.d.puntatresino/