Sembra sempre più probabile l'annullamento del Carnevale 2022 a Villa Literno.
Infatti sulla pagina facebook il 1 dicembre 2021 è apparso il seguente messaggio:
È passato un altro anno di pandemia e ci troviamo ad affrontare la cosiddetta quarta ondata di contagi. Per la seconda volta siamo costretti ad accettare l'impossibilità di realizzare la nostra manifestazione e, dunque, proclamare ufficialmente l'#annullamento dell’edizione 2022 del Carnevale di Villa Literno.
Dobbiamo fare i conti con l'attuale condizione sanitaria nazionale e locale e, quindi, fare ancora un passo indietro.
Ritorneranno i tempi migliori e sarà una #gioia immensa viverli #insieme. Restiamo #uniti
Storia del Carnevale di Villa Literno
La storia del Carnevale di Villa Literno ha inizio ufficialmente nel 1985 con la costruzione del primo carro allegorico.
In seguito, il carnevale liternese ha avuto una crescita costante, fino ad arrivare negli anni novanta, con l’introduzione dei cortei mascherati, a creare un innovativo format di manifestazione che ancora oggi rappresenta un’eccezione all’interno del variegato mondo dei Carnevali d’Italia.
Ma la definitiva consacrazione si è avuta negli anni duemila con la partecipazione alle lotterie nazionali in gemellaggio con il carnevale di Viareggio e l’ottenimento dell’annullo filatelico.
I carri che si realizzano sono quelli del Rione Baracca – Rione Via Roma – Rione Castello – Rione Ferrovia – Rione Pagliarelle
Fb: https://it-it.facebook.com/carnevalevilla/
© Riproduzione riservata
Solocaserta.it non organizza gli eventi ma li pubblica soltanto.
Prima di metterti in viaggio, ti consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma.
Solocaserta.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori.