Per 12 girandole
3 melanzane
300 gr di carne macinata
1 uovo
Mollica di pane bagnata nel latte
Prezzemolo, aglio, sale, pepe, formaggio
2 fette di Provola di Agerola
Sugo di pomodoro q.b.
Buondì a tutti!
Oggi ricetta golosissima e sfiziosa da proporre alla vostra famiglia ed ai vostri amici in occasione di una piacevole serata insieme. Realizzarle sarà semplicissimo ed il loro sapore delizioso vi sorprenderà! Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate! Buona giornata a tutti! Baci
Innanzitutto tagliate due melanzane a fette e grigliatele. Mettetele da parte. Tagliate a cubetti l'altra melanzana e passatela in padella con due cucchiai di olio.
In una boule aggiungete alla carne macinata un uovo, il prezzemolo, l'aglio,il sale, la provola tagliata a cubetti, il pepe, la melanzana tagliata a cubetti, la mollica di pane (precedentemente bagnata nel latte e strizzata) ed il formaggio grattugiato. Su di un piano da lavoro ponete le melanzane distese, coprite l'intera superficie di ogni melanzana con il composto di carne macinata ed arrotolatela. Fermate con uno stecchino. Coprite il fondo di una teglia con la salsa di pomodoro, le girandole di melanzane, coprite con la salsa di pomodoro, formaggio grattugiato e basilico.
Fate cuocere nel forno a 180 gradi per 35 minuti circa. Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 1469 volte