Buongiorno a tutti! Oggi vi proponiamo questa deliziosa lasagna preparata con la sfoglia riccia proprio come facevano le nostre amate nonne. Vi lascio immaginare il profumo che ha inondato la nostra casa quando era in cottura, lo stesso profumo che si sentiva la domenica a casa di mia nonna già dalle prime ore del mattino quando iniziava a cuocere lentamente il ragù e a friggere le polpettine per la lasagna. E voi, avete mai preparato la lasagna con la sfoglia riccia o preferite quella liscia? Provare per credere! Baci
Procedimento
Preparate il ragù: mettete a rosolare l'olio con la cipolla, aggiungete le salsicce, la costina e lo spezzatino di maiale, sfumate col vino bianco, quando sarà evaporato aggiungete il sugo. Aggiustate di sale.
Nel frattempo tagliate la mozzarella ed il fior di latte a fettine. Dopodiché procedete con la preparazione. Innanzitutto versate un po' di sugo nella teglia poi procedete con uno strato di lasagne, di formaggio, di mozzarella, di fior di latte, di ricotta, di polpette, le salsicce spellate e sbriciolate che avete usato per fare il ragù, uno strato di sugo e ricominciate con un altro strato fino ad esaurire gli ingredienti. Infornate per 40 minuti in forno caldo. Una volta sfornata la lasagna, lasciatela riposare circa 10 minuti e poi servite a tavola. Buon appetito!