Una cheesecake tra le foto di archivio dimenticate non potevamo non mostrarvela, sarebbe stato un vero peccato. Questa delizia è composta da una base croccante, farcita metà con una crema al mascarpone e metà con crema alla nutella ed infine decorata a piacere con golosità di ogni tipo! Diciamo che qui potete scatenare letteralmente la vostra fantasia e svuotare la dispensa dalle ultime cioccolate rimaste. Buona serata a tutti!
Procedimento
Per la base:
tritate i biscotti con il burro sciolto e rivestite la base di uno stampo a cerniera precedentemente foderato con carta forno. Ponete un'oretta in freezer.
Per il ripieno:
mescolate il mascarpone con lo zucchero a velo ed il latte condensato. Montate la panna ed aggiungetela al composto. Unite infine la gelatina prima ammorbidita nell'acqua fredda, quindi strizzata ed infine sciolta in poco latte. Dividete il composto a metà. Una parte lasciatela bianca e versatela sulla base di biscotti. All'altra metà aggiungete la nutella, versatela sul composto e ponete in frigo per almeno 5/6 ore.
Per la copertura:
coprite con nutella e cioccolate a piacere. Lasciate riposare in frigo per un paio di ore e poi servite a tavola! Buon appetito