Come state? Ma davvero tra una settimana sarà Natale? Io ancora non riesco a crederci! Noi siamo alle prese con le preparazioni natalizie ed esperimenti culinari vari. Voi? A che punto siete? In alto mare o siete già prontissimi? Noi stasera dopo una settimana finalmente riusciamo a pubblicare la torta del mio compleanno che è stato sabato scorso! Purtroppo questo periodo è molto impegnativo ed il tempo non è mai abbastanza per fare tutto quello che vorremmo, ma si sa noi donne troviamo sempre energie per tutto. Allora godetetevi la preparazione di questa torta decorata con tutto il cuore e l'amore per la nostra famiglia che si è riunita intorno a noi per festeggiare il mio compleanno. Buona serata a tutti. Baci
Procedimento
Preparate il pan di Spagna: battete i tuorli con lo zucchero; gli albumi a parte col sale. Aggiungete la farina, precedentemente mescolata col pane angeli, ai tuorli. Al termine aggiungete gli albumi mescolando lentamente dall'alto verso il basso. Versate il composto in una teglia già imburrata ed infarinata. Cuocete in forno già caldo per circa 35 minuti a 180 gradi.
Il pan di Spagna è pronto.
Ora procedete con la preparazione della vostra crema: in un pentolino mescolate bene i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete la farina ed infine la panna ed il latte caldo. Portate a cottura. Dopodiché dividete in due parti il composto ed aggiungete la nutella quando la crema è ancora calda ad una parte.
Preparate lo sciroppo per bagnare la torta: in un pentolino portate a bollore acqua e zucchero. Quando bolle, spegnete.
Ora assemblate la torta: tagliate il pan di Spagna in tre parti, bagnate con lo sciroppo e farcite con la crema alla nutella e la crema bianca.
Sbattete la panna, aggiungete il colorante e decorate la torta. Buon appetito!