Per 12 girelle:
3 fette di tramezzini
190 g di peperoni
1 scatoletta di tonno
1 acciuga
5 capperi
Sale, olio q.b.
1 cucchiaio di maionese
Ecco a voi un'originale idea per un aperitivo in compagnia! Ricetta facilissima e soprattutto molto buona! Io adoro le girelle preparate con il pane per tramezzini e mi piace sbizzarrirmi nel condirle soprattutto in occasione di un compleanno o di una festa, ne preparo tante in vari gusti e mi fanno sempre fare bella figura. Di solito le dispongo in un'alzatina e le accompagno con un bicchiere di aperitivo ed il gioco è fatto! Convinti/e a preparare questa ricetta??? Io l'idea ve l'ho data, a voi non resta che scegliere una buona compagnia!
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘
Disponete i peperoni in una teglia, fateli cuocere per 30 minuti a 180 gradi. Quando saranno cotti, spellateli e tagliateli a listarelle. Dopodiché passateli in padella con un filo d'olio evo, aggiustate di sale e lasciate insaporire.
Successivamente con un frullatore ad immersione frullateli con l'acciuga, i capperi e la maionese.
Per ultimo aggiungete il tonno senza frullarlo.
Disponete le fette di pane per tramezzini su di un tagliere e stendetele con un mattarello e poi coprite con uno strato abbondante di crema di peperoni e tonno ed arrotolate. Successivamente avvolgete ciascuna girella nella pellicola e fate riposare in frigo per circa 1 ora.
Dopodiché tiratele fuori dal frigo, togliete la pellicola e tagliate ciascuna fetta di pane per tramezzini in quattro parti. Disponetele su di un piatto da portata e servite a tavola.
Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 5182 volte