Per 14 cuori:
150 g di pasta fresca
Ingredienti per il ripieno:
50 g di ricotta
35 g di spinaci
Sale q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
Ingredienti per il pesto di noci:
3 noci
50 g di ricotta
Formaggio grattugiato q.b.
3 foglioline di basilico
1 pomodoro fresco
Olio, sale, pepe q.b.
Ecco a voi la proposta di primo piatto di Magrì per San Valentino: i cuori di pasta fresca di ricotta e spinaci con pesto di noci. Non è una ricetta semplicissima né veloce, ma il risultato è a dir poco sorprendente! Il ripieno di ricotta e spinaci si sposa benissimo col pesto di noci.
Con questa ricetta concludo la cena di San Valentino. Vi auguro di trascorrere una splendida serata con le vostre dolci metà, vi auguro amore attraverso i cuori che hanno predominato nelle mie ricette per San Valentino e vi auguro fortuna attraverso i meravigliosi quadrifogli che vi ho presentato nei vari piatti.
Buon lavoro e buon San Valentino a tutti/e! Baciiiii 😘 😘
Stendete la pasta fresca e ricavate dei cuori di pari dimensione con l'apposita formina. Nel frattempo preparate il pesto con l'aiuto di un frullatore ad immersione frullando le noci con la ricotta, il formaggio grattugiato, il basilico, il pomodoro fresco, l'olio, il sale ed il pepe.
Mettete a bollire l'acqua sul fuoco.
Tagliate gli spinaci a pezzettini.
Preparate il ripieno per i ravioli mescolando con un cucchiaio la ricotta, gli spinaci, il sale ed il formaggio grattugiato.
Riempite il sac à poche con la farcia e farcite metà dei cuori. Coprite poi con i restanti cuori. Salate l'acqua e cuocete i cuori. Scolateli e conditeli con il pesto di noci. Spolverate con il formaggio grattugiato. Servite a tavola. Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 2830 volte