Per 20 triangolini
300 g di farina di semola
200 ml di latte
20 g di strutto
1 cucchiaino di sale
7 g di lievito istantaneo
Olive nere e tonno per guarnire
Buon pomeriggio a tutti!
Oggi ricetta sfiziosa e facilissima da preparare! Io e mamy vi proponiamo questi gustosissimi triangolini fatti in casa (con una ricetta facile facile!!!) farciti con pesto di zucca, olive nere e tonno. Ideali da preparare per una cenetta in compagnia. Piaceranno a tutti! Ricetta sul nostro sito:" Le ricette di Magrì". Buona giornata a tutti
Tagliate a fettine sottili la zucca, nel frattempo in una pentola fate soffriggere aglio ed olio, quando sarà pronto eliminate l'aglio ed aggiungete la zucca, una tazza d'acqua e fate cuocere. Quando la zucca è pronta riducetela a purea ed aggiungete pistacchi, mandorle, sale, olio, basilico, formaggio grattugiato e due pomodori secchi.
In una ciotola versate la farina e mescolatela con il lievito istantaneo, aggiungete poi il latte ed infine lo strutto ed il sale. Mescolate bene. Con l'ausilio di un mattarello stendete l'impasto e ricavate i vostri triangolini con l'apposita formina. Cuoceteli in padella a fiamma media qualche minuto per lato. Spalmate con il pesto di zucca, un po' di tonno e mezza oliva nera.
Questa ricetta è stata visualizzata 2324 volte