Home » Le ricette di magrì » Piadina con polpette e parmigiana

Pubblicità

Piadina con polpette e parmigiana

Piadina con polpette e parmigiana.JPG


visibility 4028


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Ingredienti per 12 piadine
1 kg di farina
1 bicchiere di olio
4 cucchiaini di sale
500 ml di acqua
1 bustina di lievito istantaneo
Ingredienti per 12 polpette:
500 g di carne macinata
1 fetta di pane
Latte per ammorbidire il pane
Sale, pepe, prezzemolo q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
2 uova
Aglio q.b.
Olio q.b.

Ingredienti per il sugo:
2 litri di sugo di pomodoro
3/4 foglioline di basilico
Sale, olio q.b.

Ingredienti:
4 melanzane
1 mozzarella
8 foglioline di basilico
Formaggio grattugiato q.b.
Sale q.b.
Farina per impanare
Olio per friggere

Dolci pensieri culinari

Oggi con le Ricette di Magrì la piadina incontra la parmigiana di melanzane per un connubio perfetto! L'immagine di oggi non ha bisogno di grandi didascalie! Parla sola! Un solo morso a questa deliziosa ed irresistibile piadina e toccherete il cielo con un dito! Provare per credere! Ricetta completa sul nostro sito! Buona giornata cari amici

Procedimento

Innanzitutto preparate il sugo: versate in una pentola 2 litri di sugo di pomodoro, condite con un filo d'olio, un pizzico di sale e qualche fogliolina di basilico e fatelo cuocere.
In una boule capiente versate la farina ed il lievito istantaneo ed iniziate ad impastare con l'acqua, l'olio ed il sale. L'impasto sarà pronto quando avrete ottenuto un panetto compatto. A questo punto, dividete l' impasto in circa 12 pezzi. Stendete la piadina col mattarello e cuocetela sulla piastra per qualche minuto per lato.
Preparate le polpette: in una ciotola fate ammorbidire il pane con del latte tiepido, poi strizzatelo e mescolatelo con il sale, il pepe, il prezzemolo, il formaggio grattugiato, l'aglio ed un uovo. Infine aggiungete il macinato. Formate le polpette,friggetele. Fatele scolare e poi immergetele nel sugo. Lasciate cuocere per un'oretta.
Ora preparate la parmigiana: tagliate le melanzane a fette, passatele nella farina e friggetele. Fatele scolare su della carta assorbente. Ora assemblate la vostra parmigiana: innanzitutto coprite il fondo di una teglia con qualche mestolo di sugo, disponete un primo strato di melanzane, sugo, provola, basilico e formaggio grattugiato. Coprite con un altro strato di melanzane, sugo, basilico e formaggio grattugiato. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. A questo punto non vi resta che farcire la piadina con le polpette e la parmigiana! Servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 4028 volte



Pubblicità

Condividi su: